domenica 19 giugno 2011

27/365 photoproject



i miei monti

ogni tanto mi viene da pensare che sono proprio una 'montanara'. :)
mi piace il mare, la collina, il lago, la città....ma quando sono in montagna mi sento proprio nel mio elemento.

la montagna mi rilassa, mi rinfresca, mi ossigena.
quasi sempre, mentre saliamo in macchina fino al punto in cui si parte a piedi, appena inizia la vegetazione alpina e la temperatura ha quel repentino abbassamento così piacevole in estate,mi capita di commuovermi.

le infinite tonalità del verde mi ipnotizzano. c'è silenzio. un silenzio rumoroso di natura. oggi gli uccellini erano quasi assordanti. il cielo ha un colore diverso in montagna...è più vivo. quando poi il tempo è incerto, e le nuvole scendono giù dal crinale della montagna mi sembra di essere in un paesaggio da romanzo fantasy.

persino il cibo è più buono in montagna. lo speck, il formaggio...il mio inseparabile cioccolato ritter.

e poi in montagna ci si saluta tutti, sempre. ci si trasforma, ci si rilassa, si ascolta e si contempla. e si diventa tutti meno stronzi...e quindi 'salve' ..'buongiorno'...a gente mai vista prima, e che non si vedrà mai più :)

naza

Nessun commento:

Posta un commento