domenica 26 giugno 2011

34/365 photoproject








'l'occhio del secolo'

questa è la definizione che il biografo Pierre Assouline dà a Henri Cartier-Bresson.

oggi pomeriggio avevamo voglia di un gelato in città, e abbiamo approfittato per una capatina alla mostra Photographe al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, a verona. se vi trovate nei paraggi, fateci un pensierino. merita davvero. 133 fotofotografie nei sotterranei degli scavi scaligeri.

lui è in assoluto il mio fotografo preferito. quando ero piccolina, e avevo voglia di sfogliare un libro 'da grande' , chiedevo sempre il libro di fotografia di cartier-bresson, che mio papà custodiva gelosamente in libreria. l'ho praticamente consumato. ora è nella mia libreria ;) ...quasi per diritto d'uso!

vedere le sue foto mi ha sempre fatto venir voglia di fotografare a mia volta. anche se poi i miei risultati sono agli antipodi, sia chiaro!!

i miei scatti di oggi sono fatti dentro e fuori la mostra. ehm...lo so.....vietatissimo fotografare le opere esposte. ma sono quasi tutte mosse, quindi non si vedono bene!! facevano solo da sottofondo ai miei soggetti ....perdonata? non ho mica saputo resistere acciderbolina!!!!
tanto rischiavamo già l'espulsione, visto che pietro ha scambiato i resti romani per cumuli di sassi su cui BISOGNAVA arrampicarsi! e i sassolini per terra? che senso ha metterli lì se poi non si possono raccogliere per lanciarli nel primo fiume che ci capiterà davanti? proprio una cosa assurda!!!

la mostra è aperta fino ad ottobre. spero di ritornarci senza 'gnomo', così me la guardo con un pò più di tranquillità!

ma nonostante questo, giornata davvero piacevole! e gelato ottimo!

naza

'Fotografare: è porre sulla stessa linea di mira  la testa, l’occhio e il cuore.' 
Henri Cartier-Bresson.





Nessun commento:

Posta un commento