giovedì 12 gennaio 2012

234/365 photoproject




flashback


quando ero giovane...no, così non va bene! riproviamo...

quando ero PIU' giovane, senza una casa mia, una famiglia, dei figli e il tutto il resto, passavo le mie serate in un pub, assieme ai miei amici. diciamo che era il punto di ritrovo, il locale del paese frequentato dai più giovani.
era in pratica la seconda casa di ognuno. ci mangiavamo, ci giocavamo, ci innamoravamo, ci annoiavamo e poi sognavamo e pianificavamo la nostra vita....sempre lì dentro. estate e inverno. da lì si partiva per le nostre gite domenicali, e lì sì ritornava alla sera.

i titolari erano diventati nostri amici, e noi avevamo pure il permesso di andare dietro al bancone a prenderci da bere da soli, se loro erano occupati in altro. insomma, quasi come una grande famiglia.

poi con gli anni, cambiano le abitudini e i posti. e certe cose te le scordi, perchè non fanno più parte della tua quotidianità. le persone improvvisamente si perdono di vista, e sembrano scomparire anche dalla tua testa.

da un pò di tempo manu ed io andiamo a fare pausa pranzo in un locale diverso da quello in cui siamo andate per anni.

bruschette, panini, piadine...
erano un pò di giorni che cercavo di capire cosa, questo nuovo posto mi ricordasse. insomma, non c'ero mai stata ma tutto mi sembrava così familiare. persino i gusti delle bruschette, come se le avessi già mangiate centinaia di volte. certe accortezze, certe sfumature. i colori, l'atmosfera.

qualche giorno fa l'illuminazione. no, non perchè ci sono arrivata per associazione di idee, ma perchè dalla cucina è uscito uno dei titolari del pub. e poco dopo anche l'altro!

sono gli stessi del mio locale giovanile, che dopo tanti anni hanno deciso di cambiare paese e rimettersi in gioco.

sono felicissima di averli ritrovati. quasi come avessi ritrovato qualcuno di veramente caro, un pezzo della mia vita.

e ti credo che le bruschette sono buone!!!! ;)


naza

Nessun commento:

Posta un commento