sabato 28 gennaio 2012

250/365 photoproject


giornata di fusa e pastrocchi


è arrivata l'influenza!! oggi pietro ha avuto la febbre alta, e ha dormito quasi tutto il pomeriggio.

è un classico dei bimbi ammalarsi la settimana della sfilata dei carri mascherati. non importa se la fanno a fine gennaio o a fine febbraio...loro la settimana la azzaccano sempre!

ricordo che anch'io, quand'ero piccola, i carri mascherati li guardavo passare sempre dalla finestra di casa. con mio papà da una parte che faceva le foto, e mia mamma che tentava di ficcarmi giù l'antibiotico dall'altra.

speriamo che domani piova, così la rimandano ;) ...altrimenti cercheremo qualche altra sfilata per sfoggiare i nostri splendidi costumi!

avevo voglia di pastrocchiare con le mani oggi (di far le pulizie non se ne parla -.-)
ho provato a fare una polaroid a iao....ma non mi diceva nulla di che.

allora mi è tornato in mente un tutorial che avevo letto parecchi mesi fa nel blog dell'erika: l'emulsion lift.

si tratta di trasferire la pellicola di una foto istantanea, privata della cornice e del fondo, su un cartoncino per acquerelli. si ottengono dei risultati molto carini.
per iniziare, io il cartoncino per acquerelli...non ce l'avevo...
ma quando mi metto in testa che devo fare una cosa, la faccio comunque. a costo di smontare tutta casa per trovare quello che mi serve, o una cosa almeno simile.
è stato divertente. si pastrocchia con acqua calda e acqua fredda, e questo è bastato per farmi sentire un piccolo chimico :) (che non c'entra nulla, lo so...ma l'atmosfera era quella).

la foto non era nulla di che, ma almeno ho imparato come si fa e mi sono divertita!



se qualcuno volesse cimentarsi nella stessa tecnica, questo è il tutorial dell'erika.

naza

Nessun commento:

Posta un commento